Riproduzione del volume originale del 1617. Questo è il più importante trattato inquisitorio del Medio Evo che include tutti i rituali e i processi di accusa alla stregoneria, alla magia e agli altri rituali tra cui l'unione sessuale tra demoni e streghe. L'autore compie un difficile tentativo di separazione concettuale delle pratiche magiche dal rituale cristiano, in questa sua difesa del culto cattolico condanna di fatto tutte le pratiche magiche secolari.
Venditore:
Informazioni:
Lievissimem imperfezioni alla copertina, libro nuovo. / Ristampa anastatica dell'edizione, Moguntiae, Petri Henningii bibliop coloni, 1617. Aicurzio, Gruppo Ed.Castel Negrino 2006,cm.17x24, pp.1104, brossura
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2006
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it