Dissimulazioni
Un collezionista di antiche miniature alle prese con un mercante e falsario a Damasco; una moglie, un marito e un’amante seduti insieme a un tavolino a Lisbona; Sindbad che narra viaggi mai compiuti... Che cosa è vero e che cosa è falso? Una copia perfetta ha lo stesso valore di un originale da cui non si può distinguere? E una traduzione?... Sedici racconti ironici in cui l’ambiguità è l’unico dato certo di un mondo che offre sempre molteplici possibilità di lettura.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1998
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it