La distrazione - Luciano De Crescenzo - copertina
La distrazione - Luciano De Crescenzo - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
Letteratura: Italia
La distrazione
Disponibilità immediata
5,60 €
5,60 €
Disp. immediata

Descrizione


Il professor Bellavista è ora un settantennte in pensione. Ma non sono cambiate la vivacità del suo spirito e la grazia della sua conversazione, come dimostra il doposcuola di filosofia con cui arrotonda il magro reddito. Ad ascoltare le sue lezioni ci sono ora l'attento e studioso Giacomo, il primitivo ed intuitivo Peppino, e soprattutto Jessika, liceale la mattina e cubista la sera. E' proprio la bellissima adolescente a tentare, con la sua sfrontatezza e la sua indomabile giovinezza, l'anziano maestro e a coinvolgerlo in un rapporto non proprio platonico.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

Titolo: La Distrazione Autore: Luciano De Crescenzo Editore: Mondadori Anno: 2001 Ottime, nulla da segnalare

Immagini:

La distrazione

Dettagli

Tascabile
2 ottobre 2001
9788804495581

Valutazioni e recensioni

  • CarotenutoCavAntonio
    Poesia pura per l'ultimo Bellavista

    Questo romanzo, uno degli ultimi di LDC che da qui inaugurerà lo splendido filone delle storie della filosofia medioevale, moderna 1 e moderna, ripropone dome 20 anni il buon prof. Gennaro Bellavista, alle prese con un'infatuazione sentimentale. Molto molto poetico.

Conosci l'autore

Foto di Luciano De Crescenzo

Luciano De Crescenzo

1928, Napoli

Luciano De Crescenzo, ingegnere in Ibm per vent'anni, ha esordito come scrittore nel 1977 con Così parlò Bellavista. Da allora ha pubblicato molti libri, tradotti in 19 lingue. È stato anche regista, attore, sceneggiatore. Tra le sue opere, tutte pubblicate da Mondadori, ricordiamo: Raffaele (1994), La Napoli di Bellavista, Zio Cardellino (1993), Storia della filosofia greca (1993), Oi Dialogoi (1990), Vita di Luciano De Crescenzo scritta da lui medesimo (1991), Elena, Elena amore mio (1991), Il dubbio (2012), Croce e delizia (1995), Panta rei (2000), Ordine e disordine, Nessuno, Sembra ieri, Il tempo e la felicità (2000), Le donne sono diverse, La distrazione, Tale e Quale (2002), Storia della filosofia medioevale (2002), Storia della filosofia moderna (2004),...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it