Distretti - Gianluca Ferraris - copertina
Distretti - Gianluca Ferraris - 2
Distretti - Gianluca Ferraris - copertina
Distretti - Gianluca Ferraris - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 5 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Distretti
Disponibilità immediata
14,99 €
14,99 €
Disp. immediata

Descrizione


Un viaggio attraverso forme di aggregazione e di business che non hanno eguali nel mondo e rappresentano la spina dorsale del made in Italy, l'ultima carta vincente da giocarsi sui mercati esteri. Un viaggio che racconta le risorse, i vizi e le virtù di almeno tre generazioni di capitalismo familiare all'italiana. Un viaggio in forma di reportage giornalistico/economico, ma non accademico, in alcuni degli insediamenti produttivi più rappresentativi d'Italia. Ma anche un viaggio attraverso una realtà capace come nessun'altra di rinnovarsi e di cambiare pelle adeguandosi ai tempi, come dimostrano la svolta "green" verso progetti e modelli di business ecosostenibili e in grado di dare valore aggiunto alla produzione italiana, soprattutto nel Nordest, e il crescente interesse degli istituti di credito alla fornitura di servizi dedicati, alla promozione di progetti di rete e di rating distrettuale.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

2012
9788866206422

Conosci l'autore

Foto di Gianluca Ferraris

Gianluca Ferraris

1977, Genova

Gianluca Ferraris, giornalista, ha trentaquattro anni. Genovese di nascita, vive a Milano, dove lavora per «Panorama» e «Panorama Economy» occupandosi di attualità, cronaca, sanità, economia.Con Ilaria Molinari ha pubblicato il libro-inchiesta Le cellule della speranza (Milano 2011). Gioco sporco è il suo primo romanzo. Se c’è una cosa che gli dispiace, è che quasi nulla di ciò che racconta sia opera della sua fantasia.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it