Il distretto tessile-abbigliamento in provincia di Novara. Analisi e prospettive di sviluppo. Con CD-ROM - Eliana Baici,Cinzia Mainini - copertina
Il distretto tessile-abbigliamento in provincia di Novara. Analisi e prospettive di sviluppo. Con CD-ROM - Eliana Baici,Cinzia Mainini - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il distretto tessile-abbigliamento in provincia di Novara. Analisi e prospettive di sviluppo. Con CD-ROM
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
23,00 €
23,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Le produzioni del distretto di Oleggio e Varallo Pombia si sono sviluppate in una regione, il Piemonte, dalle antiche tradizioni tessili. La loro origine risale alla fine del XIX secolo e vede le sorti del sistema legarsi alle vicende di alcune grandi famiglie di imprenditori. L'indagine campionaria realizzata con la collaborazione delle imprese mostra che il vero problema del distretto è l'obsolescenza del modello organizzativo e strategico adottato dai produttori "di vecchia data" e la relativa cultura d'impresa. L'azione di rinnovamento delle strategie deve prevedere l'avvicendamento tra la struttura attuale, frammentata e debolmente interconnessa, ed un modello di tipo reticolare, integrato e collaborativo.

Dettagli

Libro universitario
144 p.
9788846444318
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail