Una spiegazione dettagliata delle cause che portano ai disturbi alimentari. Senza nascondere sotto il tappeto i problemi. I disturbi psicologici hanno una storia, non cadono dal cielo. E la “magrezza” è solo la punta dell’iceberg, pensare di risolvere il problema con una dieta imposta senza capire i bisogni profondi della persona è paradossale.
I disturbi del comportamento alimentare. L'approccio della psicoterapia costruttivista intersoggettiva
I disturbi del comportamento alimentare (DCA) hanno a che fare solo con il cibo? O invece veicolano messaggi più profondi, che parlano di storie d'infelicità, di esperienze dolorose come pure di tentativi di cambiamento? Superando l'apparenza di alcune evidenze sintomatiche, il volume – rivolto a psicologi e psicoterapeuti, ma utile anche ad altri operatori sanitari e a chiunque sia interessato al tema – esplora le esperienze relazionali precoci e i vissuti sperimentati da chi manifesta un DCA, la genesi e i significati dei sintomi e, attraverso numerosi esempi clinici, l'intervento psicoterapeutico possibile, dal primo incontro fino alla conclusione del percorso.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:19 gennaio 2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Claudio Nicosia 10 ottobre 2024Molto interessante. Un’altro punto di vista
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it