I disturbi psicosomatici. Approcci teorici e interventi clinici
Il volume, prendendo avvio da una visione neurobiologica e medica dei disturbi psicosomatici, affronta le impostazioni metapsicologiche e cliniche delle teorie oggi maggiormente più rappresentative: la psicoanalisi, l'approccio cognitivo e quello sistemico-relazionale. Il volume si arricchisce, inoltre, di numerose illustrazioni cliniche che segnano in un qualche modo l'applicabilità dei modelli di riferimento. La sfida epistemologica di un quadro di insieme olistico integrato in un unico paradigma di riferimento: il bio psico sociale, è l'elemento unificatore per l'applicazione di costrutti teorici e degli interventi clinici.
Venditore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it