Disturbo di panico e agorafobia. Manuale per chi soffre del disturbo
Chi soffre di disturbo di panico teme che un eccesso di panico lo porti al collasso fisico o mentale; ne è consapevole e di solito crede anche che il disturbo di cui soffre sia dovuto alla sua natura, personalità o temperamento. Il suo handicap è dato dall'evitamento: l'evitamento fobico, i rituali compulsivi, la paralisi delle emozioni, il rimuginare sulla possibilità di malattie fisiche, e dal tempo passato a preoccuparsi. Il manuale aiuta a orientarsi nella scelta della psicoterapia più idonea e guida i soggetti durante la terapia stessa, spiegando loro che cosa è necessario fare per combattere il disturbo.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2004
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it