Il divenire delle arti - Gillo Dorfles - copertina
Il divenire delle arti - Gillo Dorfles - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 4 liste dei desideri
Il divenire delle arti
Disponibilità immediata
35,00 €
35,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Con 108 illustrazioni in bianco e nero. 8vo. pp. 312. Molto Buono (Very Good). Sovracoperta sciupata ai margini con piccolissime mancanze. Taglio superiore brunito (Some chipping and nicks around top and bottom of dust jacket). Prima edizione (First Edition).

Informazioni dal venditore

Venditore:

Studio Bibliografico Marini
Studio Bibliografico Marini Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

<p>Con 108 illustrazioni in bianco e nero</p> 8vo. pp. 312. . Molto buono (Very Good). Sovracoperta sciupata ai margini con piccolissime mancanze. Taglio superiore brunito (Some chipping and nicks around top and bottom of dust jacket). Prima edizione (First Edition). .

Immagini:

Il divenire delle arti

Dettagli

312 p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2560025223771

Conosci l'autore

Foto di Gillo Dorfles

Gillo Dorfles

1910, Trieste

(12 aprile 1910 - 2 marzo 2018) Laureato in Medicina e Psichatria, Dorfles è stato un critico d'arte e filosofo. È stato professore di Estetica presso le università di Milano, Trieste e Cagliari, e Visiting Professor presso alcune università americane. Nel 1948 è stato tra i fondatori del MAC (Movimento per l'Arte Concreta). Critico d'arte e a sua volta artista, è stato autore di numerose monografie su artisti di varie epoche (Bosch, Dürer, Feininger, Wols, Scialoja); ha inoltre pubblicato due volumi dedicati all'architettura (Barocco nell'architettura moderna e L'architettura moderna) e un famoso saggio sul disegno industriale (Il disegno industriale e la sua estetica). Ha contribuito sensibilmente allo sviluppo dell'estetica italiana del dopoguerra,...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail