È un storia davvero avvincente che ti convoge fino all'ultima pagina, di quelle che non puoi fare a meno di leggerle fino alla fine. Vi assicuro che questo libro è cento volte meglio del film, è molto più emozionante. Ve lo consiglio, anche a chi non piace il genere vi assicuro che ve ne innamorerete, come è succeso a me. Poi io personalmente amo molto la scrittura in prima persona la trovo più coinvolgente...questo libro è come si mi avesse portato nel suo mondo, come se fossi entrata nel corpo di tris( la protagonista), avessi provato tutte le sue emozioni. Spesso si pensa che dato che è un fantasy, quindi inverosimile, non possa insegnare qualcosa sulla vita, ma a me questo libro a veramente insegnato molto: l'altruismo, il coraggio e l'amore che ci spinge a mettere a rischio la nostra vita pur di salvare quella di uno dei nostri cari. Leggetelo è veramente bellissimo, detto da una che prima di questo libro non amava l'azione-fantasy
Divergent
Dopo la firma della Grande Pace, Chicago è suddivisa in cinque fazioni consacrate ognuna a un valore: la sapienza per gli Eruditi, il coraggio per gli Intrepidi, l'amicizia per i Pacifici, l'altruismo per gli Abneganti e l'onestà per i Candidi. Beatrice deve scegliere a quale unirsi, con il rischio di rinunciare alla propria famiglia. Prendere una decisione non è facile e il test che dovrebbe indirizzarla verso l'unica strada a lei adatta, escludendo tutte le altre, si rivela inconcludente: in lei non c'è un solo tratto dominante ma addirittura tre! Beatrice è una Divergente, e il suo segreto - se reso pubblico - le costerebbe la vita. Non sopportando più le rigide regole degli Abneganti, la ragazza sceglie gli Intrepidi: l'addestramento però si rivela duro e violento, e i posti disponibili per entrare davvero a far parte della nuova fazione bastano solo per la metà dei candidati. Come se non bastasse, Quattro, il suo tenebroso e protettivo istruttore, inizia ad avere dei sospetti sulla sua Divergenza... Da questo libro è tratto l'omonimo film. Età di lettura: da 13 anni.
Venditore:
Immagini:

-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Edizione:3
-
Anno edizione:2014
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Questo libro è bellissimo! Dopo aver visto il film al cinema l'ho comprato e subito letto. Ne sono rimasta molto colpita per vari motivi. La lettura è piacevole e scorrevole, i personaggi originali e ben caratterizzati. Il romanzo racchiude in se un bel messaggio: non arrendersi mai, essere coraggiosi e accettarsi per ciò che si è. Sono proprio le differenze a renderci speciali. Il ritmo della narrazione è incalzante tanto da trascinare il lettore all'interno della storia senza che se ne accorga. Inoltre l'unione tra fantasy e romantico rende il tutto perfetto! Sicuramente comprerò i successivi volumi della saga. Lo consiglio a tutti. Buona lettura.
-
Complimenti a Veronica Roth che ha creato questa meravigliosa storia fatta di : coraggio, amore, altruismo e sincerità. Beatrice combatte per salvare la sua vita, delle persone che ama e lotta contro le regole imposte dalla società per la ricerca della verità. Durante il racconto ha un percorso di crescita personale, da fragile ragazza rigida a donna coraggiosa degli intrepidi. Consiglio di leggere questo libro a coloro che amano il genere e non solo. E come accade in molti casi il libro è molto più bello del film.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it