Divertimenti per camera - CD Audio di Le Gentil Dame
Divertimenti per camera - CD Audio di Le Gentil Dame
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Divertimenti per camera
Disponibile in 5 gg lavorativi
14,90 €
14,90 €
Disponibile in 5 gg lavorativi

Descrizione


Il 1700, si sa, è stato un secolo ricco di musica, dove il concetto di autore-interprete, stava andando ancora definendosi e dove spesso la musica era fruita solo all'interno di chiese e salotti della nobiltà. Tra gli strumenti più amati dai dilettanti vi era sicuramente il mandolino che con il suo suono acuto e la facile portabilità diventò ben presto uno strumento onnipresente in quasi ogni famiglia dell'alta società annoverando schiere di amatori e di altrettanti compositori che scrivevano per quasti. Il Duo Le Gentil Dame ci riporta in quei salotti dove accanto agli appassionati e dilettanti di musica si ergevano spesso veri e propri virtuosi dello strumento che seppero dare un'impronta originale ad uno strumento ancora oggi tra i più amati nel mondo.
CONTIENE:
Riggieri: Sonata Op.1 No.1, La Fustemberg
Leone: Sonata No.3, Air “L’avez vous vu mon bien aimé”
Hoffmann: Sonata No.1, Sonata No.2, Sonata No.3

Dettagli

21 luglio 2017
0806810877968
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it