Il mio primo libro di Giallo Zafferano. Lo comprato perché spesso cerco ricette sul web e spesso mi fido più di ricette di persone già conosciute, come Sonia Peronaci. La mia impressione è che è un buon libro, scritto e ben illustrato...ma trovo la spiegazione delle ricette un po troppo dilungata e complessa. Attenzione, le ricette sono buone e gustose, ma quello che non mi ha convinto e che mi ha lasciato un po delusa e ' stata l'impostazione del testo scritto. Per il resto ci sono ottime ricette sia salate che dolci, semplici e di tradizione italiana.
Divertiti cucinando. GialloZafferano
"Il pane lievita, le torte si gonfiano, la pasta di zucchero assume forme come nemmeno i castelli di sabbia, gli gnocchi sono pacchetti regalo, le uova si fanno importanti, le tartine diventano coccinelle, i ravioli giganti e i calamari soffici rotolini: cucinare è meraviglioso, c'è poco da aggiungere. 'Divertiti cucinando' è il mio modo per raccontare che la noia in cucina non esiste, anche quando la sfida si fa dura e gli ingredienti costosi: basta poco per cambiare faccia al solito pollo, alla solita fettina, al solito persico e portare in tavola piatti spettacolari, inusuali, buonissimi. Lo so perché l'ho sperimentato. Vivo in cucina da quando sono bambina, prima come aiutante, poi come cuoca, poi come chef. Neanche per un momento mi è venuto in mente di abbandonarla: è in cucina che gli incantesimi sono di casa e trovo sempre una ragione per stupirmi, per incuriosirmi, per divertirmi. 105 ricette per raccontarvi la storia di un amore: quello con il cibo e la sua preparazione. 105 ricette, quindi: un paio di irrinunciabili cavalli di battaglia, tantissime malizie per riciclare gli avanzi (e proporli ai bambini come piatti nuovi di zecca), trovate adatte a cenette romantiche, banchetti luculliani, serate tra amici e pranzi di famiglia, qualche incursione nelle cucine del mondo e decine di classiconi della tradizione (rivisitati), con una spolverata di piatti sapienti elaborati da nonne vere, in carne e ossa."
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
laura muratgia 12 marzo 2017
Come tutti i libri dell’autrice è assolutamente eccezionale! Le ricette hanno la stessa qualità di quelle del primo libro e la stessa facilità di realizzo. Inoltre il libro mantiene gli stessi punti di forza che caratterizzano tutti i testi dell’autrice: dettagli e trucchi per ottenere i migliori risultati senza perdersi in inutili complicazioni ed immagini chiare per consentirci di visualizzare come deve essere il prodotto finito! Come il primo libro della collana, lo consiglio assolutamente a chi vuole mettersi alla prova in cucina e avere un successo assicurato.
-
Sono una cuoca per professione,e quindi ho una raccolta ben fornita di libri di cucina.Questo mi ha colpito per il suo modo semplice,ma accurato di spiegare le cose.Ho conosciuto Sonia tramine youtube,e ritrovare i suoi consigli e ricette in un libro,non ha potuto che farmi piacere.Il tipo di ricette spazia molto dai classici della cucina Italiana a quella Internazionale,passando per piatti nuovi e gia' conosciuti.La mia recensione e' ottima,e non puo' che farmi piacere avere questo libro che arricchisce la mia collezione.Consigliato a tutti gli amanti della buona cucina.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it