Divi Petri Chrysologi Archiepiscopi Ravennatis Sermones nunc primum in vulgus editi
[8], 1-7, 9-318, [1] carte; 19,8 cm. Legatura settecentesca in piena pergamena rigida con titolo impresso in oro su cartiglio in marocchino rosso al dorso. Foro di tarlo al margine interno delle prime carte; macchie alle prime e alle ultime carte. Carta 8 assente e integrata da un bifolio manoscritto. Una gora nel margine interno delle carte C2-D, altra gora da 2L2 a fine volume, alcune macchie brune sulle ultime carte. Nel complesso buono. Prima edizione, curata da Agapito Vicentino, dei sermoni di san Pietro Crisologo, vescovo vissuto a di Ravenna nel IV secolo e conosciuto per la sua abilità oratoria, che gli valse il nome (crisologo, dal greco "parola dorata"). Brunet IV, 578; Graesse V, 242
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it