Divide et impera. Nuove ipotesi sulle origini delle contrade di Siena e dei loro stemmi - Alessandro Leoncini - copertina
Divide et impera. Nuove ipotesi sulle origini delle contrade di Siena e dei loro stemmi - Alessandro Leoncini - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 6 liste dei desideri
Divide et impera. Nuove ipotesi sulle origini delle contrade di Siena e dei loro stemmi
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
17,60 €
17,60 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


Questo nuovo saggio di Alessandro Leoncini vuole porre attenzione su uno degli aspetti più emblematici, affascinanti e finora avvolto nel mistero e nella leggenda della galassia Palio: la genesi degli stemmi, degli animali totemici delle diciassette insegne. Il primo tentativo in assoluto di fare uno studio sistematico ed esaustivo con risultati sorprendenti che prendono in considerazione il preciso periodo storico, gli avvenimenti, soprattutto politici, connessi e inoltre la storia di ogni Contrada, collegati da un esplicativo apparato iconografico e fotografico.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

152 p., ill. , Brossura
9788875766429
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it