LA DIVINA COMMEDIA - Paolo Emiliani -Giudici - ebook
LA DIVINA COMMEDIA - Paolo Emiliani -Giudici - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
LA DIVINA COMMEDIA
Scaricabile subito
1,00 €
1,00 €
Scaricabile subito

Descrizione


PAOLO EMILIANI GIUDICI LA DIVINA COMMEDIA Non molto tempo prima che la morte lo rapisse alle lettere, Ugo Foscolo, in fronte ad una edizione della Commedia di Dante, scriveva le seguenti parole: «Da che l’Autore si tolse per soggetto della Commedia il secolo suo ed ei se ne fece protagonista, l’animo mio era che fosse preceduta da un volume col titolo: Storia della vita, de’ tempi e del poema di Dante. E perchè tanta dottrina in letteratura e scienze, della quale le opere di lui sono talvolta luminosissime, non poteva originare da ispirazione, io intendeva di corredare ciascuna Cantica di alcuni Discorsi brevissimi, ne’ quali la Storia e la Poesia s’illustrassero scambievolmente, non solo intorno agli avvenimenti dell’età media accennati da Dante, ma molto più intorno alle fonti antiche, dalle quali il lume della filosofia de’ Romani e dei Greci, traversando a raggi rotti ed incerti per entro i secoli tenebrosi della barbarie, era giunto quasi a riaccendersi nella sua mente.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
1230003290248

Conosci l'autore

Foto di Paolo Emiliani  Giudici

Paolo Emiliani Giudici

(Mussomeli, Caltanissetta, 1812 - Turnbridge, Inghilterra, 1872) letterato italiano. È autore del romanzo a sfondo sociale Beppe Arpia (1852), ma la sua opera più nota è la Storia delle belle lettere in Italia (1844), divisa tra ideali classicistici e un senso romantico del divenire storico; essa fu ripubblicata, in una nuova stesura, col titolo di Storia della letteratura italiana (1855). Lasciò anche un commento alla Divina Commedia (1846) e una Storia del teatro in Italia, rimasta interrotta al primo volume.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows