Divinazione pratica. Metodi vari e insoliti
Metodi rari e insoliti. L'uomo da sempre è interessato a conoscere il suo futuro, e il termine divinazione trova altrettanti corrispettivi in profezia, predizione, pronostico, auspicio. L'Autrice tratta qui in particolare alcuni metodi divinatori in parte desueti poiché molto antichi, in parte poco noti poiché particolari. Alcuni sono oggi pressoché scomparsi, altri, al contrario, sono oggi più diffusi che mai. Dopo una parte introduttiva che tratta di oracoli, santuari e veggenti antichi e moderni incontreremo così tecniche poco note quali seromanzia, piromanzia e capnomazia, ipnomanzia, idromanzia, geomanzia, ornitomanzia e così di seguito. Ma si parla anche di divinazione con le foglie di tè, di sogni e dell'I:Ching, del pendolo, dell'astrologia cinese e di varie altre mantiche. Per molti può sembrare assurdo credere a tali forme di divinazione, ma un gran numero di persone ha potuto constatare la validità di tali metodi che riescono, oltretutto, a dare al consultante un profondo senso di serenità, facendolo sentire "protetto" da recondite paure, forze negative, malocchio e simili. Non per nulla, anche la professione del veggente è sempre stata richiesta. Con l'aiuto di questo libro, tutti potranno diventare un po'... veggenti.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1991
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it