Le divisioni Panzergrenadier. 1939-45
L'opera è una guida corredata dalle immagini ampiamente commentate dei veicoli della Wehrmacht e delle loro caratteristiche e prende in esame l'equipaggiamento e l'organizzazione delle divisioni motorizzate dell'esercito tedesco nel corso della seconda guerra mondiale seguendo cronologicamente le vicende delle divisioni e inserendole all'interno dei più vasti eventi bellici. Di ciascuna divisione descrive nel dettaglio i diversi modelli di carri armati, degli altri veicoli corazzati e dei mezzi di appoggio. Fornisce inoltre, di ciascuna unità, oltre ai dati sulla sua struttura interna, anche i nomi dei comandanti, i tipi e i numeri dei veicoli. Ogni sezione è suddivisa ulteriormente per campagne, con una breve storia "divisionale" delle stesse e i relativi ordini di battaglia. Tra le divisioni motorizzate descritte nel volume figurano, insieme a tutte le altre, anche la famosa unità d'elite Grossdeutschland e le divisioni Hermann Gòring. Puntualmente spiegate da didascalie e schede tecniche, le notevoli riproduzioni a colori dei veicoli tutte nella stessa scala, per rendere agli amanti del modellismo più facili i confronti tra l'un veicolo e l'altro - costituiscono un ulteriore punto di forza del volume, contribuendo a renderlo una guida necessaria per chiunque desideri approfondire questi aspetti della seconda guerra mondiale.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2008
-
In commercio dal:1 gennaio 2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it