Ammetto di essermi avvicinata a questo romanzo un po' prevenuta, complici alcune recensioni non proprio entusiastiche lette su internet, che lo descrivevano come una brutta copia di King. Il libro in sé sarebbe pure ben scritto, nonostante i dialoghi stringati ed un linguaggio ai limiti della volgarità, ma ciò che a mio avviso lo rende davvero noioso è l'inconsistenza della trama, totalmente priva di colpi di scena (fin dall'inizio si capisce subito dove si andrà a parare) e talmente surreale da risultare quasi irritante. Tornassi indietro non lo ricomprerei.
Il divoratore
1986. Denny ha solo sette anni, un padre violento e una madre tossicodipendente. A scuola tutti lo considerano pazzo, perché passa il tempo a inventare filastrocche spaventose il cui protagonista è l'Uomo dei Sogni, che lo vendica senza pietà per ogni sopruso e ogni ingiustizia che subisce. 2006. Anche la vita di Pietro è tutt'altro che semplice: autistico, comunica con il mondo esterno soltanto attraverso i suoi disegni, e viene preso continuamente di mira da alcuni compagni di scuola del fratello che, un giorno, scompaiono uno dopo l'altro nel nulla, lasciando dietro di sé solo i vestiti che indossavano. Pietro, unico testimone oculare della vicenda, sa chi è il colpevole e lo ritrae: si tratta di un vecchio trasandato e dall'aria crudele che brandisce un bastone nascondendosi dietro un albero. Nessuno, però, gli crede, tranne Alice, la sua educatrice professionale: quel disegno fa tornare a galla ricordi inquietanti che per vent'anni la ragazza aveva cercato di dimenticare. Ma in un attimo il passato travolge il presente senza concedere via di scampo a nessuno, e non può essere fermato.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Giorgita 04 dicembre 2021Trama surreale
-
FRANCESCA DICUONZO 02 giugno 2011
Per recensire questo libro non riesco a trovare termini che la redazione potrebbe pubblicare.
-
ho comperato questo libro in attesa all'aeroporto e ne sono delusa. Non mi è piacuto è banale, scontato, forse una versione cinematografica potrebbe essere più interessante.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it