Avevo visto questo film anni fa, non me lo ricordavo quasi più, tranne il fatto che mi era piaciuto moltissimo. Ho deciso quindi di comprarlo, io adoro Marcello Mastroianni, e sapevo che non mi avrebbe deluso. Parla di un uomo che si innamora della cugina adolescente. Ma è sposato , quindi architetta un piano per disfarsi della moglie. Un film che dice molto dell’epoca dove esisteva ancora il delitto d’onore. Film divertente, amaro, passionale. Un capolavoro del nostro cinema, da vedere. Ottimo prezzo
Divorzio all'italiana
Al ritorno al paese della bella nipote, un barone siciliano, stanco della moglie, progetta di spingere la legittima consorte nelle braccia di un uomo per poi sbarazzarsene coperto dalla legge sul delitto d'onore.
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Italia
-
Anno:1962
-
Produzione:Cristaldi Film, 2014
-
Distribuzione:CG Entertainment
-
Durata:120 min
-
Lingua audio:Italiano (DTS 5.1 HD);Italiano (DTS 2.0 HD);Italiano (Dolby Digital 5.1);Italiano (Dolby Digital 2.0 - stereo)
-
Lingua sottotitoli:Italiano; Italiano per non udenti
-
Formato Schermo:1,85:1
-
Contenuti:speciale: "Germi e il suo cinema" - "Speciale Sandra Milo"; interviste: Intervista a Stefania Sandrell, Lando Buzzanca e Ennio De Concini; provini; foto; manifesto originale; premi
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it