Dizionario bibliografico di urbanistica
USATO (BUONE CONDIZIONI) copertina: logorata e macchiata pagine: sottolineature a matita ed evidenziatore e con note note: alcuni tratti a biro
Nell'odierna formazione universitaria (seppur osservata limitatamente dal mondo della facoltà d'Architettura) il libro riveste un ruolo marginale, risultando sempre meno funzionale alla costruzione di un reale processo conoscitivo e metodologico (anche nella semplice forma manualistica). È possibile ridare senso e riconoscibilità al libro senza per forza passare dall'obbligatorietà di una bibliografia? Questo lavoro, che esplora una strada per riavvicinare alla lettura nella formula antica/nuova del dizionario, individua alcune voci chiave sul fare progettazione urbanistica. Ordinate per micro-saggi delineano un quadro circoscritto ma compiuto sulla storia della città, su ambiente e paesaggio, sui processi progettuali, richiamando alcuni testi fondativi della disciplina urbanistica di oggi e di ieri. .
Nell'odierna formazione universitaria (seppur osservata limitatamente dal mondo della facoltà d'Architettura) il libro riveste un ruolo marginale, risultando sempre meno funzionale alla costruzione di un reale processo conoscitivo e metodologico (anche nella semplice forma manualistica). È possibile ridare senso e riconoscibilità al libro senza per forza passare dall'obbligatorietà di una bibliografia? Questo lavoro, che esplora una strada per riavvicinare alla lettura nella formula antica/nuova del dizionario, individua alcune voci chiave sul fare progettazione urbanistica. Ordinate per micro-saggi delineano un quadro circoscritto ma compiuto sulla storia della città, su ambiente e paesaggio, sui processi progettuali, richiamando alcuni testi fondativi della disciplina urbanistica di oggi e di ieri.
Venditore:
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:2010
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it