Dizionario bilingue: madre-figlia e figlia-madre - Joseph Messinger,Caroline Messinger - copertina
Dizionario bilingue: madre-figlia e figlia-madre - Joseph Messinger,Caroline Messinger - 2
Dizionario bilingue: madre-figlia e figlia-madre - Joseph Messinger,Caroline Messinger - copertina
Dizionario bilingue: madre-figlia e figlia-madre - Joseph Messinger,Caroline Messinger - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Belgio
Dizionario bilingue: madre-figlia e figlia-madre
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
15,05 €
15,05 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Da dove nasce quel reciproco sospetto che spesso caratterizza il rapporto tra madre e figlia? Come si manifestano le ripicche e i non detti, e per quanto tempo possono covare prima di esplodere? Perché a volte si adora e altre non si sopporta colei che ci ha messo al mondo, o colei a cui abbiamo dato la vita? Come può una madre non rendersi conto che frasi apparentemente innocue feriscono come pugnalate? Questo dizionario bilingue è uno strumento per analizzare tutte le situazioni critiche che si vengono a creare tra madre e figlia, per spiegare il vero significato che si cela dietro quelle frasi che possono uccidere una relazione, per impostare una comunicazione corretta e per costruire un rapporto equilibrato. Ogni singola voce considera: il punto di vista della madre il punto di vista della figlia. Attraverso situazioni, dialoghi e testimonianze, gli autori propongono le strategie di difesa e gli antidoti per migliorare la qualità del rapporto tra madre e figlia. Perché il dialogo è sempre possibile e il male può generare il bene.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Emozioni Media Store
Emozioni Media Store Vedi tutti i prodotti

Dettagli

2011
4 novembre 2011
405 p., ill. , Rilegato
9788871066288

Conosci l'autore

Foto di Joseph Messinger

Joseph Messinger

1945, Etterbeek (Belgio)

Psicologo e scrittore, è stato un pioniere dell'interpretazione del linguaggio non verbale e l'iniziatore della Programmazione Neurogestuale. Insieme alla moglie Caroline ha fondato l'École des gestes, una scuola specializzata in Programmazione Neurogestuale. Tra i suoi libri, Il linguaggio del corpo rivelato (Piemme 2016) e Il linguaggio proibito del corpo (Piemme 2017), riferimenti per la lettura del linguaggio del corpo.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail