Dizionario dei capolavori del cinema
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 29,25 €
Questo dizionario ripercorre la storia del cinema attraverso 1245 capolavori, scelti tra le innumerevoli proposte dell'affascinante macchina da presa. Il cinema esige, per sua stessa natura, che si esca dalla logica esclusiva del rigore estetico. Capolavori non sono solo le opere di assoluto valore artistico, ma anche quelle che: rivelano grandi qualità spettacolari, o un eccezionale spiegamento di risorse industriali; narrano storie di alto significato sociale, culturale, filosofico, morale, politico; sono frutto di raffinata sapienza tecnica; nascono da una ricerca linguistica inventiva; recano l'impronta di un fenomeno cinematografico come il divismo; affrontano le tematiche di vasta risonanza; hanno conosciuto il successo.
Venditore:
Informazioni:
2004. Opera con copertina morbida in brossura, alettata. N 23 2004 . XXIV, 1080. . Perfetto (Mint). . . .
Immagini:

-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2004
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it