Dizionario del '68 è un prezioso strumento per addentrarci nel cuore di uno dei periodi più turbolenti e innovativi della storia recente. Organizzato in modo chiaro e conciso, il libro guida il lettore attraverso un labirinto di luoghi, fatti, protagonisti, parole e idee che hanno caratterizzato il movimento del '68. Il dizionario copre un ampio spettro di tematiche, dalla contestazione studentesca alle lotte operaie, passando per la cultura, la politica e la società. Ogni voce è trattata in modo conciso e preciso, fornendo al lettore le informazioni essenziali per comprendere il contesto storico e culturale. Il "Dizionario del '68" è un'opera di riferimento indispensabile per chiunque voglia comprendere le radici del nostro presente. Un libro che, grazie al suo approccio enciclopedico, conserva tutta la sua attualità e rilevanza.
Dizionario del '68
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 5,78 €
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1998
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
SG 01 gennaio 2025Un'enciclopedia del '68: tutte le parole chiave per comprendere un'epoca
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it