Dizionario del XXI secolo - Jacques Attali - copertina
Dizionario del XXI secolo - Jacques Attali - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Algeria
Dizionario del XXI secolo
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
18,08 €
18,08 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Esplosivo, esultante, barbarico, felice, insensato, mostruoso, invivibile, liberatore, orribile, religioso, laico..., così sarà il XXI secolo. Non c'è migliore metafora, per descriverlo, di quella di un dizionario, mosaico di parole, accostamento di antinomie, inventario di combinazioni. Allo stesso modo, non c'è forma migliore per descrivere la decostruzione cui si va incontro, groviglio di schegge della realtà, accostamento di culture e barbarie, litania di catastrofi e meraviglie. Ecco dunque un'enciclopedia del futuro, un testamento prenatale, una mappa d'avanscoperta.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Internazionale Romagnosi snc
Libreria Internazionale Romagnosi snc Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1 maggio 1999
288 p.
9788871449951

Conosci l'autore

Foto di Jacques Attali

Jacques Attali

1943, Algeri

Economista, scrittore e banchiere francese. Figlio di un agiato commerciante francese pied-noir di religione ebraica, ha vissuto ad Algeri fino al trasferimento della sua famiglia a Parigi nel 1956. Compie studi brillanti e prestigiosi: liceo Janson-de-Sailly, Polytechnique, dottorato in scienze economiche, laurea in ingegneria all'École des mines, all'Institut d'études politiques e specializzazione all'École nationale d'administration (Ena) di cui è terzo classificato nel 1970 insieme a Philippe Séguin e a Louis Schweitzer.Nel 1968, svolge il suo stage dell'École nationale d'administration nel dipartimento della Nièvre, all'epoca presiduto da François Mitterrand. Ma la collaborazione con il futuro presidente della Repubblica incomincerà...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail