Dizionario. Passione di Gesù Cristo
Il "Dizionario. Passione di Gesù Cristo" è la prima opera enciclopedica che pone al centro la Croce e il suo annuncio al mondo moderno. Le 166 voci che lo compongono, con un linguaggio chiaro e accessibile a tutti, spaziano tra varie discipline: dalla Sacra Scrittura alla teologia, dalla spiritualità alla mistica, dalla liturgia alla devozione e alla pietà popolare, dalla storia all’archeologia, dalla filosofia alla cultura, dall’arte all’ecologia. L’intento poliedricamente informativo si fonde armonicamente con quello catechetico-formativo: il Dizionario diventa così uno strumento pastorale utile che pone solide basi bibliche, dottrinali e liturgiche, stimola l’esperienza spirituale personale e allarga l’orizzonte culturale, per una nuova evangelizzazione, per un’efficace promozione umana, per un autentico dialogo interreligioso e per offrire luce sul mistero della sofferenza di fronte alle “croci” della società contemporanea.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it