Dizionario pratico del condominio. Con repertorio di oltre 2.000 casi concreti risolti dalla legge e dalla giurisprudenza
Studiato come una vera e propria enciclopedia del condominio, il volume nasce dall'esigenza di fornire indicazioni su come muoversi in un ambiente che può rivelarsi ostile. L'autore ha raccolto ed ordinato risposte e pareri a centinaia di quesiti posti dai lettori in materia condominiale per prevenire, per quanto possibile, l'insorgere di situazioni conflittuali nei rapporti di vicinato. La materia è stata quindi organizzata in ordine alfabetico, attraverso un completo sistema di rimandi interni, e per ciascuna macrovoce sono stati individuati gli argomenti più problematici e fornite le risposte. Ciascuna voce è completata dalle massime più incisive delle principali Autorità (Cassazione, Tribunali, ma anche Pretori e Giudici conciliatori), oltre che dalla menzione di alcuni reati previsti dal codice penale.
-
Autore:
-
Editore:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2011
-
In commercio dal:1 gennaio 2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it