Scoprire i luoghi di provenienza, i mestieri degli avi, le particolarità fisiche e fisiognomiche di parenti remoti. Esplorare, ritrovare l'identità di ognuno di noi attraverso l'analisi del proprio cognome: un esercizio culturale, ma anche una curiosità appagante. Con questo volume che tratta un universo di circa 350.000 cognomi italiani, l'autore si propone di offrirci una guida divertente, ma anche rigorosa, per scoprire la storia e il destino che sono racchiusi nel cognome che portiamo. Le voci trattate nel dizionario ripercorrono l'origine storica e filologica dei cognomi più frequenti, ricercandone la fonte, dando risposta agli interrogativi più comuni, ma anche stimolandone di nuovi.
Venditore:
Informazioni:
paperback 1043 9788817007641 Molto buono (Very Good) Libro usato proveniente da collezione privata,lievi tracce d'uso sulla copertina.Le pagine risultano lievemente imbrunite dal tempo. All'interno in ottime condizioni..
Immagini:

-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2005
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it