Dizionario ragionato di erboristeria e di fitoterapia
Dizionario Ragionato di erboristeria e di fitoterapia
Il dizionario di impianto enciclopedico è frutto di molti anni di lavoro che hanno portato gli .autori a strutturare l'opera in più di 75.000 voci con più di 1200 tavole a colori. L'opera contiene una esposizione chiara e concisa del vasto e complesso campo delle piante medicinali e riporta le nozioni essenziali di farmacognosia, fitochimica, botanica, farmaceutica, omeopatia ed erboristeria e dei rimedi naturali per la salute.
Il volume, riporta in ordine alfabetico una grande quantità di termini entrati nell'uso corrente e di cui non è sempre facile comprendere il reale significato e la relativa importanza. Il crescente ricorso all'automedicazione e al diffuso uso e consumo delle droghe naturali rende quanto mai preziosa la consultazione di questo dizionario ragionato, elaborato da studiosi e ricercatori altamente qualificati. L'opera, oltre ai dati essenziali delle piante più importanti, ne riporta anche le immagini a colori, schemi riassuntivi sulle loro caratteristiche e le relative indicazioni curative. Essa è particolarmente utile a far comprendere vocaboli oscuri e concetti terapeutici nuovi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2003
-
In commercio dal:1 gennaio 2003
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it