Django Celebration #01
Nato da un'iniziativa del contrabbassista William Brunard, che ricopre il ruolo di direttore artistico, il progetto “Django Celebration” mira a celebrare l'eredità di Django Reinhardt attraverso una serie di incontri intergenerazionali tra una figura riconosciuta di questa musica e una figura emergente o una figura della nuova generazione. Per raggiungere questo obiettivo, Label Ouest e il Sunset-Sunside, famoso jazz club parigino, uniscono le forze invitando “il meglio del meglio” della chitarra gitana, di tutte le generazioni. I due solisti che inaugurano questa collezione, che dovrebbe accompagnarci fino al 2028 (75° anniversario della morte di Django), sono acclamati all'unanimità dagli appassionati di questo genere musicale e non solo. Stochelo Rosenberg è da diversi decenni una delle due o tre figure di spicco della chitarra gitana internazionale. Quanto a Rocky Gresset, la sua regolare collaborazione con Thomas Dutronc, sul palco e in studio, gli conferisce una solida esperienza, così come i suoi incontri con alcuni dei più grandi nomi del jazz francese (Louis Winsberg, Eric Legnini, ecc.).
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it