Documenti Umani - Federico De Roberto - ebook
Documenti Umani - Federico De Roberto - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Documenti Umani
Scaricabile subito
0,49 €
0,49 €
Scaricabile subito

Descrizione


In "Documenti Umani", Federico De Roberto esplora le complessità dell'animo umano attraverso una serie di ritratti emotivi e psicologici che riflettono le tensioni sociali e morali della fine del XIX secolo in Italia. Con uno stile narrativo denso e analitico, De Roberto penetra nell'interiorità dei suoi personaggi, svelando conflitti e contraddizioni che caratterizzano l'esistenza umana. Quest'opera si inserisce nel contesto del verismo, ma si distingue per l'accentuata attenzione alle dinamiche psicologiche, facendone un'opera precursore della moderna narrativa psicologica. Federico De Roberto, scrittore e giornalista siciliano, è noto per la sua capacità di rappresentare la crisi identitaria e morale della società del suo tempo. Nato nel 1861, ha vissuto il tumulto dei cambiamenti sociopolitici che hanno attraversato l'Italia post-unitaria, esperienze che si riflettono vividamente nel suo lavoro. La sua attenzione per i dettagli e la sua sensibilità verso l'alienazione individuale sono emerse anche grazie alla sua formazione, che ha avvicinato a influenze letterarie europee e italiane, fra cui il naturalismo di Émile Zola. "Documenti Umani" è raccomandato a chiunque sia interessato a esplorare le sfide esistenziali dell'individuo in un contesto sociale complesso. La profondità psicologica dei personaggi e la ricchezza stilistica rendono quest'opera una lettura fondamentale per comprendere le radici della letteratura moderna. L'opera invita il lettore a riflettere sulle proprie esperienze umane, creando un ponte tra il passato e le attualità esistenziali.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
8596547481751

Conosci l'autore

Foto di Federico De Roberto

Federico De Roberto

1861, Napoli

Di madre siciliana, studiò all’istituto tecnico di Catania, città nella quale dimorò quasi sempre, salvo un decennio (1888-97) fondamentale per la sua formazione, trascorso a Firenze e a Milano. Amico di Giovanni Verga e di Luigi Capuana, aderì subito al verismo; nel contempo subì però anche l’influsso dello psicologismo di Paul Bourget. L’alternanza, o la compresenza, delle due suggestioni si estese in tutta l'opera di De Roberto, determinando alcuni squilibri sia delle raccolte di novelle (La sorte, 1887; Documenti umani, 1888; Processi verbali, 1890), sia dei numerosi romanzi della giovinezza e della maturità (Ermanno Raeli, 1889; L’illusione, 1891; Spasimo, 1897; Messa di nozze, 1911).Soltanto nel capolavoro, il romanzo...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows