William Bolitho conduce il lettore in un percorso affascinante attraverso oltre due millenni di storia sulle tracce di uomini e donne che hanno scelto l’avventura come centro della propria vita e delle proprie leggendarie imprese.
“L’avventura è dentro di noi, e lotta per noi contro l’uomo sociale che siamo costretti a essere”
Che cosa hanno in comune Alessandro Magno, Casanova, Maometto, Napoleone Bonaparte, Isadora Duncan, Cagliostro, Catilina e altri grandi personaggi apparentemente così diversi? Un filo misterioso percorre tutte le loro storie, indipendentemente dal fatto che ognuno di loro abbia votato se stesso a conquistare o espandere imperi, a fomentare rivoluzioni, a fondare religioni o a truffare le corti di mezza Europa. E quel filo è l’avventura. William Bolitho conduce il lettore in un percorso affascinante attraverso oltre due millenni di storia sulle tracce di uomini e donne che hanno scelto l’avventura come centro della propria vita e delle proprie leggendarie imprese. Alessandro Magno, Casanova, Cristoforo Colombo, Maometto, Lola Montez, Cagliostro (e Serafina), Carlo XII di Svezia, Napoleone I, Catilina, Napoleone III, Isadora Duncan, Woodrow Wilson sono i protagonisti di questa avventura incredibile, che non potrà non toccare il cuore e il pensiero del lettore anche grazie la precisa ed evocativaVenditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it