Dogma
The Gazette è una delle maggiori band della scena visual kei, il movimento di musicisti giapponesi che usano un’immagine glam androgina, ricca di make-up, di costumi sgargianti ed elaborati, rendendoli simili a personaggi dei manga e cartoni animati orientali. La musica suonata da queste band varia da una sorta di modern metal, a volte molto estremo con elementi death e black metal, altre volte più pop rock con elementi electro. The Gazette è una delle band best seller del genere, non solo in Giappone ma anche negli USA e in Europa. The Gazette hanno avuto molti singoli in classifica in Giappone, USA ed anche in Europa, ma la loro musica è veramente troppo dura, disturbante ed oscura per essere considerata pop, mentre la loro immagine androgina e la loro estetica ricercata li pongono fuori dai canoni del metal e del rock alternativo. Ecco pronto il loro ottavo studio album intitolato “Dogma”, che segue l’album “Beautiful Deformity” del 2013, disco che ha avuto un ottimo successo anche in occidente ed ha portato la band in tour mondiale. Il lavoro è stato sapientemente masterizzato da Ted Jenson (Bring Me the Horizon, Deftones, Pantera) negli Sterling Sound, uno degli esperti del sound del genere, con un risultato assolutamente potentissimo.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it