Nel racconto di un ufficiale italiano, testimone diretto degli avvenimenti, la guerra inutile voluta da Mussolini. L'improvvisazione dello sbarco a Creta dopo la conquista dell'isola da parte dei paracadutisti tedeschi; l'incapacità degli alti comandi; la vita di occupazione e la Resistenza ellenica; la vita quotidiana; l'Armata "Sagapò"; il disastro dell'8 settembre. Il volume riporta un'appendice dedicata alla lotta antigermanica sostenuta dai resti dell'esercito italiano d'occupazione nelle isole dell'Egeo.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2001
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it