Il dolce veleno
Senza molecole di zucchero, la vita non sarebbe possibile. Il nostro organismo ha bisogno di questi elementi costitutivi essenziali, primi fornitori di energia, ed è per tale ragione che ciascuno di noi è istintivamente attratto dai cibi e dalle bevande dolci. L'industria alimentare conosce molto bene la "trappola dello zucchero": quasi un alimento confezionato su due contiene zucchero o altri additivi zuccherini nascosti. Le conseguenze per la nostra salute sono sicuramente temibili: sovrappeso, diabete, ipertensione, carie. Sono soprattutto i bambini a farne le spese, perché l'abitudine al sapore dolce sin dalla giovane età crea i presupposti per un disequilibrio metabolico precoce. Il programma nutrizionale "In forma senza zucchero", proposto da Klaus Oberbeil in questo libro, mostra la strada per rinunciare al consumo eccessivo di alimenti dolci e fornisce numerosi consigli e valide motivazioni per imparare a cucinare, mangiare e vivere in modo sano senza usare lo zucchero.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2007
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it