Ho letto questo libro non molto tempo fa e come sempre Holly Black non mi delude mai. Doll Bones è un libro indicato ad un pubblico di lettori adolescenti, ma può essere letto anche dagli adulti tanto è profondo il messaggio che vuole inviare ai suoi lettori. Come già detto, quest'autrice è una garanzia di qualità, la sua scrittura è coinvolgente e dai toni cupi che ricordano Neil Gaiman. Questo romanzo attraverso una chiave fantasy e misteriosa vuole farci capire che nonostante lo scorrere inesorabile del tempo che ci fa diventare adulti tenere dentro di sé un'anima nobile come questo di un bambino è un dono inestimabile. Consigliato ad adulti e bambini.
Doll bones. La bambola di ossa
A dodici anni, Zach passa i pomeriggi a inventare storie con le sue due migliori amiche, Poppy e Alice: i tre hanno affidato il dominio del loro regno immaginario all'enigmatica Regina, una bambola di porcellana così perfetta da sembrare viva. Un brutto giorno il padre affronta Zach intimandogli di crescere e di cominciare a interessarsi a cose "da grandi". Il mondo di Zach sembra andare in frantumi, finché una notte la Regina compare in sogno a Poppy, rivelandole di essere stata una bambina in carne e ossa di nome Eleanor, le cui ceneri si trovano ora all'interno della bambola; Eleanor non avrà pace finché non sarà seppellita nella sua tomba, in una lontana cittadina dall'altra parte degli Stati Uniti. I tre ragazzi partono nel cuore della notte, dormendo sotto le stelle, accampandosi nei cimiteri, incontrando bizzarri personaggi che parlano alla bambola scambiandola per una bambina vera, in un viaggio che cambierà per sempre le loro esistenze. Età di lettura: da 11 anni.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
NOEMI MENGO 28 novembre 2017
-
Marta Belfiore 26 novembre 2016
Una perla di libro , davvero bello. Una storia da brivido secondo me non proprio adatta ai bambini anche se i protagonisti sono appunto tre bambini molto coraggiosi ed audaci. Questi tre temerari intraprendono un viaggio sotto richiesta di una misteriosa bambola che è davvero terrificante, non guarderò mai più le bambole con gli stessi occhi. Buona scrittura storia originale e avvincente solo non lo leggete di sera e non toccate bambole per un po.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it