Dolls of Highland
Kyle Craft è cresciuto in una piccola città della Louisiana sulle rive del Mississippi, dove hapassato la maggior parte del suo tempo cacciando alligatori e crotali invece di giocare afootball o imbracciare una chitarra. Non è nato in una famiglia musicale e nessuna band hamai transitato nella città. È stato per puro caso che al K‐Mart abbia trovato il suo primoalbum, una compilation di successi di David Bowie che lo ha aiutato a trovare ispirazione elo ha indirizzato nell’energico e affascinante mondo della composizione e del rock ‘n’ roll. Ilsuo talento autodidatta ha creato ogni nota di “Dolls of Highland”, l’esilarante e coraggiosodebutto solista di Craft.I brani del disco, e soprattutto la voce di Kyle, rimandano a un certo Folk classico degli anni’70. Dicevamo della voce, che ricorda moltissimo quella di Bob Dylan (o anche lo stessoDavid Bowie). Ed è proprio il confronto col passato e con certi suoni di quel periodo adimpreziosire il lavoro. Lo stesso Kyle ha affermato che se da una parte non vuole essereeccessivamente tradizionale cercando di lavorare sul contemporaneo, dall’altra è comunquenecessario rendere omaggio a certe atmosfere.Il disco è stato scritto, registrato e prodotto dallo stesso Craft, mixato da Brandon Summerse Benjamin Weikel (The Helio Sequence) presso l’Old Jantzend Building di Portland emasterizzato da Greg Calbi allo Sterling Sound.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it