Perfezione è il sostantivo che può descrivere questo libro e nulla lo può raccontare meglio delle parole dello stesso autore: 'forse siamo fatti in ugual misura di ciò che è stato e di ciò che avrebbe potutto essere'. Il tema della consistenza di ciò che non è, qui prende corpo e diventa personaggio più che in altri romanzi di Marìas e proprio dalla sospensione magica in cui è fissato ciò che avrebbe potuto essere, il confronto con ciò che è emerge in tutta la propria bassezza. 'E' che porta dipinto sulla faccia e nei gesti, nei movimenti e nella corporatura e nell'incontenibile parlantina la sua essenza di imbroglione'. E' un libro avvolgente che non abbandona il lettore nemmeno dopo l'ultima pagina. nsistenza emerge ciò che è al tempo stesso descrive i limiti di ciò che è con acume. 'E' che porta dipinto sulla faccia e nei gesti, nei movimenti e nella corporatura e nell'incontenibile parlantina la sua essenza di imbroglione'. E' un romanzo avvolgente che lega a sè per sempre chi lo legge.
Il 14 giugno 1997 nel Trinity College di Dublino il premio internazionale di letteratura Impac è stato assegnato al romanzo di Marias "Un cuore così bianco", scelto tra oltre cento romanzi pubblicati l'anno scorso in tutto il mondo. Il titolo di questo romanzo è tratto dal "Riccardo III" di Shakespeare: è la maledizione che il fantasma della regina Anna scaglia sul re che l'ha fatta uccidere: "Domani nella battaglia pensa a me, cada la tua spada senza filo, dispera e muori!...". Ma la storia è ambientata nella Madrid dei nostri giorni, dove l'io narrante, Victor Frances, sceneggiatore per il cinema e la tv, vive facendo il "negro", in proprio o per conto terzi...
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1998
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
LUCIANA BORRELLO 15 giugno 2012
-
DANIELA SEGRETI 24 marzo 2006
NELLA MIA CLASSIFICA PERSONALE E' AL PRIMO POSTO
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it