Le domeniche d'estate - Giuseppe Raimondi - copertina
Le domeniche d'estate - Giuseppe Raimondi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Le domeniche d'estate
Disponibilità immediata
50,00 €
50,00 €
Disp. immediata

Descrizione


In-8° (19.5 x 12cm), pp.413 (6), cartonatura editoriale con sovracoperta ad alette paratestuali illustrata (particolare di un disegno di Paul Klee). Qualche segno di uso alla sovracoperta, alcune fioriture alle prime pagine ed alle ultime. Buon esemplare. Prima edizione per la collana Quaderni dei narratori italiani diretta da Niccolò Gallo, ".. una prosa stimolante, fortemente evidenziata con un'anatomia classica che però non le vieta tutte le vibrazioni, anche le più sottili, del mondo moderno. Nè mancano in questa storia di un uomo immerso in una cultura, o in più culture, siparietti e velari da cui vengono alla ribalta personaggi sacri e profani: Orfeo, Ulisse, Faust, Arlecchino, Brighella, Sganarello e altri: un po' muti e un po' tarocconi."

Informazioni dal venditore

Venditore:

Galleria Gilibert
Galleria Gilibert Vedi tutti i prodotti

Immagini:

Le domeniche d'estate
Le domeniche d'estate

Dettagli

1963
ill.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2565726276927

Conosci l'autore

Foto di Giuseppe Raimondi

Giuseppe Raimondi

(Bologna 1898-1985) scrittore italiano. Figlio di un artigiano, e artigiano egli stesso e autodidatta, fu per qualche tempo segretario redazionale de «La Ronda», e del neoclassicismo rondesco (ma anche dell’amicizia con un pittore come G. Morandi) risentono le sue prime prose, oscillanti fra il saggio e l’operetta morale, il pretesto critico e l’esercitazione di stile: Stagioni, seguite da Orfeo all’inferno (1922). Notizia su Baudelaire (1924), Galileo, ovvero dell’aria (1926), fino a Giornale ossia taccuino 1925-1930 (1942) e ad Anni di Bologna (1946). Un tono diverso, più aperto e cordiale sotto la patina saggistica, ha l’autobiografico Giuseppe in Italia (1949), dove l’evocazione lirica della vicenda personale viene a combinarsi felicemente con gli eventi pubblici di trent’anni di storia...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it