Dominio della terra
Quanto viene detto nel titolo Dominio della Terra raccoglie governo e luogo d’intenzioni, per progredire in uno spazio con la capacità umana di legittimare i cicli vitali connessi, senza prescinderne. In questa visuale l’Essere umano domina la Terra, dispone di un registro, racconta la storia, concrea la sua meta nei linguaggi che impara. Cattura da ogni superficie, strumento e lezione in modo empirico. Ma se, scientemente, non lo fa per vantaggio speculativo e immediato, rovina lo stato biologico, esclude la coscienza. Allora ecco che la Natura, da alleata si ribella, lo obbliga e lo scollega. Le scelte alle appartenenze giocano un ruolo base, per la quotidianità dei rapporti radicali di pratica e di relazioni, per l’opera concreta che è vivere di pensiero e d’immaginazione. Tutti gli Esseri e la Terra interagiscono con passione e raziocinio come creatori della realtà.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it