buon prodotto
Don Camillo
Le vicende del parroco Don Camillo in continuo contrasto con Peppone, il sindaco comunista del suo paese.
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Italia
-
Produzione:General Video, 2012
-
Distribuzione:Terminal Video
-
Durata:124 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 2.0 - stereo)
-
Lingua sottotitoli:Italiano per non udenti
-
Formato Schermo:1,85:1 Wide Screen
-
Contenuti:interviste: Intervista a Terence Hill; speciale: Tra la via Emilia e il Cinema (Il Mondo di Peppone e Don Camillo); biografie
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Nicola Gallelli 29 settembre 2021
-
Remake della celeberrima pellicola del 1952 con Fernandel e Gino Cervi, il film presenta un inedito Terence Hill (anche regista e sceneggiatore) nei panni di Don Camillo, affiancato da Colin Blakely che interpreta Peppone. Nel complesso la pellicola costituisce un buon omaggio alla saga originale, tuttavia risulta abbastanza spaesante la latente aura spaghetti-western che pervade tutto il film. Ciò nonostante è encomiabile la figura di Terence Hill, vero deus-ex-machina dell’intera trama: con il senno di poi è difficile non pensare che, seppur inconsapevolmente, l’attore stesse conducendo le prove generali per il successivo don Matteo.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it