Perez-Reverte è riuscito in un'impresa davvero ardua, rendere accessibile il Don Chisciotte a tutti. Le avventure del cavaliere errante e del suo inseparabile scudiero si trasformano in un'opera che non perde la sua ironia originaria, anzi, la rende ancora più accentuata. Un ottimo modo per far accostare anche i ragazzi più giovani alla lettura, spinti dalla fantasia di Don Chisciotte e dalla goffaggine del fedele Sancio.
Don Chisciotte della Mancia. Adattato da Arturo Pérez-Reverte
Edizione speciale. Il regalo perfetto per chi non si ferma davanti a nulla.
La riscoperta di un capolavoro: Pérez-Reverte esalta il Don Chisciotte con il suo stile appassionante, rivelando un romanzo coinvolgente e modernissimo.
"Questa è una versione del Don Chisciotte che mancava nelle librerie" - El Pais
Chi non ha mai sentito parlare di don Chisciotte, il cavaliere errante che senza paura si gettava all'attacco di mulini scambiati per giganti? Da quattrocento anni quel vecchio hidalgo a cavallo di un ronzino, in compagnia del fido Sancio Panza, parla a milioni di lettori del valore irrinunciabile della fantasia. Oggi Arturo Pérez-Reverte riscrive - con rigore filologico e scrupolosa fedeltà all'originale - l'epica storia dell'estroso cavaliere: una versione priva delle digressioni più faticose dell'opera per favorirne una lettura armoniosa, senza interruzioni della trama principale. Un adattamento attento ai gusti della contemporaneità che rinnova le avventure, il tono e la struttura generale di un romanzo entusiasmante: il Don Chisciotte torna a cantarci le sue folli, irresistibili prodezze con un linguaggio finalmente accessibile, godibile per noi come lo era per i coevi di Cervantes.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Giada Caparrotta 10 marzo 2017
-
Arturo Perez-Reverte racconta il grande classico di Miguel de Cervantes assumendo una prospettiva nuova. Pur fedele all’originale, la narrazione è priva di digressioni e risulta accessibile a tutti. L’autore trasforma la follia di Don Chisciotte in un tratto caratteristico in grado di mostrare la realtà in modo diverso. Questa lettura, piacevole e coinvolgente, è consigliata sia a chi ha già letto l’opera letteraria sia a chi si avvicina per la prima volte alle avventure di Don Chisciotte della Mancia.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it