Don Cristo
Gerusalemme, anno 30. Don Cristo, padrino della Famiglia Cristo, originaria della piccola città di Nazareth, è il boss del gioco d'azzardo illegale e dei racket sindacali. La sua organizzazione gestisce un enorme giro di affari illegali. Coinvolge, tra gli altri: il forzuto Simone detto Pietro, il suo braccio destro; Giovanni detto l'Evangelista, assassino svelto di parabola e di coltello; e Giuda “Due Facce” l'Iscariota, segretamente al soldo del capofamiglia avversario, Ponzio “Mani Pulite” Pilato. Il suo potere non si basa solo sulla violenza, ma anche e soprattutto sull'"amicizia". Il Capo elargisce "amicizia" a chi gli chiede favori e in cambio pretende devozione e riconoscenza assoluta. Per i suoi uomini, Don Cristo è come un dio.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2017
-
In commercio dal:29 aprile 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it