Don Giovanni Altavilla il poeta dell'amore
Don Giovanni è uno dei miti più caratteristici della contemporaneità, un mito che, tra leggende, tradizioni popolari, letteratura, teatro e musica, conserva un patrimonio di argomentazioni uniche e stimolanti sul versante culturale. "Don Giovanni Altavilla" si presenta come una personale riflessione, conservando aspetti della tradizione sui quali s'innestano elementi di novità. Nel romanzo, dunque, fiction e storia s'incontrano, partendo dagli sviluppi di un soggetto che, sia pure all'interno di precise collocazioni spazio-temporali, nulla toglie alla natura di un archetipo in grado di fuggire dagli ingranaggi che muove e dalle contestualizzazioni in cui prende vita.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it