Don Giovanni - Azorín - copertina
Don Giovanni - Azorín - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Don Giovanni
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
6,00 €
6,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


Volume a cura di Attilio Dabini, n.11 appartenente alla Collana:"Corona",Collezione Universale Bompiani. Brossura con copertina flessibile in cartoncino, titoli al piatto e al dorso, scurita dal tempo. Estremità sciupate, abrasioni alla cerniera e al dorso, imperfezioni ai tagli bruniti. All'interno la legatura è stabile, le pagine ingiallite con maggiore intensità ai margini, integre, prive di segni particolari e perfettamente fruibili. Numero di pagine 188.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Biblioteca di Babele
Biblioteca di Babele Vedi tutti i prodotti

Dettagli

188 p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Condizione accettabile
2562587095377

Conosci l'autore

Foto di Azorín

Azorín

(Madrid 1874 - Monóvar, Alicante, 1967) scrittore spagnolo. Con Unamuno e R. de Maeztu, fu tra gli animatori di quel movimento di idee noto come «generazione del ’98». A. si distingue, fra gli intellettuali dell’epoca, per la tendenza ad analizzare la crisi del suo paese dalla prospettiva e con la misura dell’elzevirista, e cioè nei toni di una sorvegliata ironia, polemicamente incline agli aspetti marginali dei problemi e alle verità più nascoste. Uno stile che ambisce a una raffinata trasparenza sorregge questa sorta di moralismo estetico lungo l’intero arco della sua produzione, che dà i frutti migliori nei primi decenni e nella saggistica (per es. nei ritratti critici di Al margine dei classici, Al márgen de los clásicos, 1915), piuttosto che nella narrativa (che conosce anche il momento...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail