Don Juan op.34 - Variazioni sinfoniche op.15
Walter Braunfels è stato applaudito come rappresentante di una pionieristica Nuova Musica. Grandi direttori quali Hans Pfitzner, Ernst von Schuch, Bruno Walter, Arthur Nikisch e Wilhelm Furtwängler hanno diretto le sue opere orchestrali nelle principali città. Dopo la presa di potere nazista nel 1933, come un “mezzo-ebreo”, anche Braunfels è stato sistematicamente cancellato dalla letteratura musicale e i riferimenti alle sue opere vennero eliminati. Scritto in uno stile classico, il Don Juan incorpora variazioni su temi e motivi dall'opera di Mozart "Don Giovanni”. Anche nelle Variazioni Sinfoniche su un antico canto francese per bambini, Braunfels ha deliberatamente accolto la tradizione classico-romantico tedesca, cercando di trasferirla e trasfigurarla nel XX secolo.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it