Don Quixote. Il cavaliere dalla triste figura
Difficile non lasciarsi sedurre dalle sinuose storie di Cervantes, dall'affascinante personaggio protagonista del suo capolavoro letterario nonché non sognare ad ogni aperti quegli spazi della spgna seicentesca. Stefano Corradi con il suo quartetto fa rivivere Don Quixote in jazz e forse riesce a compiere anche qualcosa di più, lo rende materico e sviluppa la psicologia di ogni personaggio in musica come mai era stato tentato prima. Un disco di jazz che travalica i confini stessi del proprio stile e si ascrive in quei capolavori senza tempo che potranno far parlare di se stessi anche dopo molti e molti anni dalla loro composizione.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it