Traduzione dal portoghese di Elena Grechi.
_x000D_Dona Flor e i suoi due mariti (titolo orig. Dona Flor e Seus Dois Maridos) è uno dei romanzi più conosciuti dello scrittore brasiliano Jorge Amado, che lo pubblicò nel 1966. Attraverso una storia fantastica, popolata di figure e figurine, santi e stregoni, lutti e carnevali, riti magici e macumbe, Amado descrive con umorismo scatenato e fantasia picaresca il mondo del proletariato brasiliano, visto nella sua straordinaria umanità, tra miseria materiale e purezza di spirito. Ambientato negli anni Quaranta, mette in rassegna descrizioni estremamente realistiche e nostalgiche della vita quotidiana baiana e del suo passato.
Brossura p.524 p. Molto buono (Very Good) Ordinari segni d'uso e del tempo. Copertina leggermente usurata ai bordi, Appunto a penna alla sguardia.Venditore:
Informazioni:
<p>Traduzione dal portoghese di Elena Grechi.</p> <p><em><strong>Dona Flor e i suoi due mariti</strong></em>&nbsp;(titolo orig.&nbsp;<em>Dona Flor e Seus Dois Maridos</em>) &egrave; uno dei&nbsp;romanzi&nbsp;pi&ugrave; conosciuti dello scrittore brasiliano&nbsp;Jorge Amado, che lo pubblic&ograve; nel&nbsp;1966. Attraverso una storia fantastica, popolata di figure e figurine, santi e stregoni, lutti e carnevali, riti magici e macumbe, Amado descrive con umorismo scatenato e fantasia picaresca il mondo del proletariato brasiliano, visto nella sua straordinaria umanit&agrave;, tra miseria materiale e purezza di spirito. Ambientato negli anni Quaranta, mette in rassegna descrizioni estremamente realistiche e nostalgiche della vita quotidiana baiana e del suo passato.</p> Brossura p.524 p. Molto buono (Very Good) Ordinari segni d'uso e del tempo. Copertina leggermente usurata ai bordi, Appunto a penna alla sguardia.
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1977
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it