Donarsi per vivere. Liberamente tratto da due storie vere - Massimo Messa - copertina
Donarsi per vivere. Liberamente tratto da due storie vere - Massimo Messa - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Donarsi per vivere. Liberamente tratto da due storie vere
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
18,00 €
18,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Com'è difficile scrivere nel presente: il presente è senza storia!" pensai. Poi incontrai Elena e la sua vita. Conobbi Irene. Al desiderio di tentare, narrando, di superare la fantasia con la realtà, si contrappose il dubbio di manipolare i personaggi, a danno della loro privacy e della loro memoria. Abbandonare o persistere? Si affacciava il dilemma. Intrapresi poi la seconda strada perché il bisogno, forse innato, forse narcisista, di documentare il verosimile in misura imperdibile mi prendeva, appagandomi. Per aiutare l'anima a concentrarsi bisognava abitare nella solitudine. Nella tranquillità di una piccola isola dove un oste mi alloggiava in una camera singola, con una finestra sul mare, dall'alto di una scogliera, ho agito. Meditai di giorno e scrissi di notte quanto il compromesso realtà-fantasia mi lasciò navigare. Riproduzione a richiesta.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Multiservices
Multiservices Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1 gennaio 2013
254 p., Brossura
9788848814812
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it