Seconda prova in studio della Rettore, quando ancora la si poteva chiamare per nome. L'album è un gioiello, i testi di Donatella, poetici ed evocativi pur se già controcorrente, rivelano un animo profondamente sensibile nonostante le sliding doors del pop rock e del glamour l'avrebbero di lì a poco portata in altre direzioni. Ma il cuore era già tutto qui.
Donatella Rettore (Limited, Gatefold, Numbered & 180 gr. Crystal Coloured Vinyl)
Donatella Rettore album del 1977 prodotto da Roberto Danè, arrangiato da Natale Massara, pubblicato dalla Produttori Associati viene ripubblicato dopo 45° anni in Vinile Colorato Cristallo, 180 gr- in Edizione Limitata e Numerata – Gatefold.
Tutti i testi sono scritti dalla Rettore, socialmente impegnati, evidenziano la sensibilità dell’artista.
‘Carmela’ viene presentato al Festival di Sanremo del 1977 , altri brani da segnalare ‘La Berta’ e ‘Caro Preside’. Tulio De Piscopo suona la batteria in tutte le canzoni dell’album.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
DAVIDE 25 ottobre 2022La prima cantautrice
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it