Donna - Arte - Marxismo (con un'autoanalisi sullo sviluppo della creatività)
I ed.. Biblioteca di cultura 116. VIII/ 192/ brossura in cartonccino patinato bianco con titoli in nero e rosso e con illustrazione in b/nal primo piatto (ritratto femminile entro caselle nere di una griglia strutturale a maglia quadrata, sorta di schema dei cruciverba). Stato buono (copertina e pagine brunite - un fermaglio metallico applicato all'occhiello ha segnato di ruggine il secondo piatto della copertina, l'occchiello e il frontespizio). Indice: Premessa; Elsa Emmy - Processo oggettivo (La conccezione sovrastrutturale del femminismo - La concezione sovrastrutturale dell'arte - Il potenziale di lotta dell'artista proletaria - Per un'estetica femminista - La crisi dell'arte - La crisi del genio - La crisi della storia dell'arte - La liberazione dell'arte da parte della donna - Arte-Lavoro-Struttura - Donna e eros, segni significanti) - Esperienza interiore (Il femminile è creativoo - Costruzione di un carattere - Arte è sostantivo femminile - Diversità (devianza?) - Costruzione della creatività - Indipendenza della femminilità culturale) - Conclusioni. prima edizione . 192. . . buono. . .
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1977
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it